+39 015 0991174 | info@ilfilodatessere.com

News

FUTURO GIOVANI NON SI FERMA!
 
Futuro Giovani è un progetto finanziato da Rotary Club Biella, Rotary Club Valle Mosso, Rotary Club Martigny, Rotary Club Valsesia con capofila il Consorzio Sociale Il Filo da Tessere di Biella. Il progetto, partito nel 2019, si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e residenti nel Biellese e in Valsesia che vogliono intraprendere un percorso utile per la ricerca del lavoro e la scelta formativa. Come? Offrendo percorsi gratuiti di orientamento:
  • rivisitazione e valorizzazione delle esperienze pregresse;
  • individuazione di interessi, abilità, capacità e dell'obiettivo professionale;
  • accompagnamento alla ricerca del lavoro o alla scelta formativa;
  •  attività e laboratori formativi di gruppo sul mondo del lavoro.
Al termine del percorso orientativo Futuro Giovani mette inoltre a disposizione la possibilità di effettuare un tirocinio in azienda. Grazie al progetto già 34 giovani hanno trovato lavoro e 5 sono in fase di conclusione del proprio tirocinio lavorativo.
 
Viste le recenti disposizioni e l’emergenza sanitaria in atto gli orientatori e orientatrici di Futuro Giovani hanno deciso di “trasformare” alcune delle attività in presenza in attività a distanza.
Tra queste alcuni laboratori gratuiti online per piccoli gruppi di ragazzi su come prepararsi all'incontro con le imprese anche attraverso strumenti di marketing di sè stessi utilizzabili per la ricerca del lavoro.
 
I prossimi appuntamenti saranno:
  • "Come prepararsi alla ricerca del lavoro" 7 aprile alle ore 11.00
  • “Come affrontare un colloquio di lavoro” 14 aprile alle ore 11.00
Per partecipare è necessario scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure in direct alla pagina facebook di Consorzio Sociale Il Filo da Tessere.
Clicca QUI per scaricare la locandina 
 
  
Il progetto è finanziato da:
logo rotary
 
 
 
 

cooperjob logologo cgm logo confcooperative logo caritas neg logo rina neg

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.